Questa mattina ho partecipato a Carmignano di Brenta alla celebrazione del 20° anniversario della Cooperativa N.O.I. s.c.s. Onlus, un importante traguardo per una realtà che da due decenni opera sul territorio con passione e impegno.
La ricorrenza è stata celebrata presso l’Auditorium della Scuola Materna di Carmignano di Brenta, con una mattinata dedicata anche a ripercorrere la storia della Cooperativa e il cammino compiuto in questi vent’anni.
Vent’anni di attività rappresentano molto più di una semplice ricorrenza. Significano continuità, capacità di costruire relazioni e soprattutto presenza concreta all’interno della comunità.
Realtà come la Cooperativa N.O.I. dimostrano ogni giorno quanto siano importanti il lavoro condiviso, la partecipazione e l’attenzione alle persone. Dietro questi vent’anni ci sono operatori, collaboratori e tante persone che hanno contribuito, ciascuna con il proprio ruolo, a costruire e far crescere questa esperienza.
Ho voluto quindi esprimere al Presidente e a tutta la Cooperativa le mie congratulazioni per il percorso compiuto e soprattutto l’augurio di continuare a guardare avanti con la stessa passione e determinazione.
Le comunità crescono quando possono contare su persone e realtà capaci di mettersi al servizio del territorio. Alla Cooperativa N.O.I. vanno dunque i miei migliori auguri per questo importante anniversario e per i prossimi traguardi.



