Un nuovo servizio educativo dedicato ai bambini e alle famiglie arricchisce la comunità di San Martino di Lupari, in provincia di Padova. Sabato 31 ottobre si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo asilo nido comunale “Tana dei Lupacchiotti”, in via Papa Luciani.
La nuova struttura nasce con l’obiettivo di offrire ai più piccoli un ambiente accogliente e stimolante, nel quale crescere, imparare e sviluppare le prime relazioni, garantendo al tempo stesso un importante sostegno ai genitori.
L’apertura del nuovo asilo nido rappresenta un investimento significativo nei servizi educativi per l’infanzia e nella qualità della vita delle famiglie del territorio.
«Investire nei bambini significa investire nel futuro delle nostre comunità. Gli asili nido rappresentano un servizio fondamentale per accompagnare la crescita dei più piccoli e sostenere concretamente i genitori, soprattutto nella conciliazione tra vita familiare e lavoro».
Il potenziamento dei servizi per la prima infanzia costituisce una priorità per costruire comunità più inclusive, attente ai bisogni delle giovani coppie e capaci di offrire opportunità alle nuove generazioni.
Un riconoscimento va al sindaco Nivo Fior e all’Amministrazione comunale di San Martino di Lupari per aver contribuito alla realizzazione di un’opera di grande valore sociale ed educativo.
Mettere al centro i bambini e le famiglie significa dare basi solide al futuro del territorio.




