La Corte dei conti ha pubblicato un nuovo bando rivolto a laureati con orientamento economico – finanziario – statistico per svolgere un tirocinio presso gli Uffici e le Sezioni di controllo, a Roma e in otto sedi regionali presenti in Italia.
Sono disponibili 20 borse di studio, elevabili a 40, per un periodo di formazione teorico – pratica della durata di 18 mesi al fianco di un magistrato.
Per partecipare serve una Laurea magistrale in Finanza, Scienze dell’economia, Scienze economico – aziendali o Scienze statistiche, con un buon rendimento negli studi, e non aver ancora compiuto 30 anni. Non è richiesta alcuna esperienza.
Ai tirocinanti spetta una borsa di studio di 400,00 euro al mese.
Le domande vanno presentate entro mercoledì 2 dicembre 2026.
Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato in questa sezione del sito web dell’Ente e in questa pagina del portale inPA.